Siglato CCNL PCM biennio economico 2008-2009

COMUNICATO

Informiamo i colleghi che ieri si è stato sottoscritto all’Aran il rinnovo del Biennio economico 2008-2009 di cui alleghiamo la copia.Al riguardo rammentiamo che “grazie” alla finanziaria in via di approvazione, i prossimi rinnovi contrattuali avverranno nel 2014 (?!).Inoltre è stato siglato tra OO.SS. e Amministrazione, l’accordo per le procedure e i criteri di selezione per gli sviluppi economici all’interno delle categorie.Abbiamo ribadito che le progressioni all’interno delle categorie devono interessare tutto il personale della Presidenza.Per quanto riguarda invece i passaggi tra le categorie, considerata l’esiguità dei posti, la RdB, ha espresso la necessità di giungere al più presto ad un accordo finalizzato a garantire, oltre all’utilizzo graduatoria di durata triennale già prevista nell’accordo siglato nell’aprile 2008, la possibilità di un ulteriore ampliamento dei posti per assicurare il maggior numero di passaggi.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Roma, 23 luglio 2010

RdB/USB P. I. Coordinamento P.C.M.