Perché per i lavoratori è diventato così difficile vivere dignitosamente?

In allegato il "volantone" impaginato

 

Roma -

I crack finanziari sui mutui statunitensi dimostrano che lo scippo del TFR e quello futuro sul TFS dei pubblici dipendenti erano e sono una truffa a danno di lavoratori e pensionati.

Ma chi ha pagato questi centinaia di miliardi di euro agli speculatori finanziari se non noi con le nostre ormai decennali finanziarie di lacrime e sangue per sostenere la moneta unica e la BCE?

Hanno fatto bene i dipendenti privati a non farsi scippare il TFR dai fondi pensione.

 

 

 

 

 


Ma perché si fa sempre più fatica ad andare avanti con questi stipendi?

I furbacchioni e i commentatori disonesti (siano essi giornalisti, economisti, uomini politici o professori), ci rispondono sempre che nel resto dell’Europa gli stipendi sono più alti perché sono più alti anche i prezzi. Ma uno studio dell’Unione Banche Svizzere (fonte sicuramente non vicina ai lavoratori) dice esattamente IL CONTRARIO.

Gli stessi furbacchioni e commentatori disonesti (siano essi giornalisti, economisti, uomini politici o professori), ci dicono anche che i salari dei lavoratori in Italia sono bassi… perché lavoriamo meno ore che negli altri paesi europei. MA ANCHE QUESTO È FALSO! Un rapporto dell’OCSE (Organizzazione Cooperazione e Sviluppo Economico composta da tutti i maggiori paesi industrializzati) smentisce clamorosamente questa menzogna ripetuta all’infinito sui giornali e nei salotti.

  • <link fileadmin archivio pcm comunicati_generali volantone_economico.pdf _blank download>Nel volantone allegato una attenta analisi della situazione

 

  • <link http: speciali.rdbcub.it _blank external-link-new-window>Contro l’attacco ai lavoratori pubblici. 9 Novembre 2007 SCIOPERO GENERALE -manifesto-                                

RdB CUB Pubblico Impiego