Lettera RdB al Segretario Generale PCM
Prof. Carlo Malinconico
Segretario Generale
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Avv. Carlo Sica
Vicesegretario Generale
Presidenza del Consiglio dei Ministri
LORO SEDI
La scrivente Organizzazione Sindacale, a seguito della richiesta di incontro inviata alle SS. LL. il giorno 8 agosto u.s. reitera l’istanza sottolineandone l’improrogabilità.
La RdB critica duramente l’atteggiamento dell’Amministrazione, poiché, la stessa, nella apposita riunione convocata il 26 luglio 2007, ha omesso di informare le organizzazioni sindacali sull’emanazione del Decreto del Segretario Generale dell’11 luglio 2007(registrato il 23 luglio), riguardante l’inquadramento del personale del CIPE.
Tale modus operandi pone gravi difficoltà alfine di una trasparente politica del personale oltre a rivelare la totale assenza di corrette relazioni sindacali, non ultimo il mancato coinvolgimento delle OO.SS. (ai sensi della normativa contrattuale) sulle procedure di mobilità previste dal bando ai sensi del d.lgs 30 marzo 2001, n. 165 art. 30 e pubblicato sul sito Intranet della PCM il giorno 20 agosto u.s.
Appare, infatti, insostenibile, alla scrivente, che a infrangere i principi, persistendo nell’arrogarsi il diritto di derogare alle più elementari norme che regolano il sistema delle relazioni sindacali e il rapporto di lavoro dei dipendenti in servizio alla PCM, sia una Amministrazione rappresentante dello Stato e quindi difensore della legalità.
Pertanto la RdB chiede l’immediato ripristino delle corrette relazioni sindacali e rimane in attesa dell’incontro richiesto.
Roma, 21 agosto 2007
RdB/CUB Pubblico Impiego
Coordinamento Nazionale Presidenza Consiglio Ministri
Bruno Stramaccioni
______________________________________________________________________________________________
RdB/CUB Pubblico Impiego – Coordinamento Presidenza Consiglio Ministri
Sala Sindacale Via della Mercede, 96 00187 Roma – tel 0667794224 fax 0667794040 email: oo.ss.rdb@palazzochigi.it