Incontro S.S.P.A.

COMUNICATO SINDACALE

Ieri presso la SSPA si è tenuto  un incontro tra l’ Amministrazione e le OO.SS. con il seguente ordine del giorno:

ridistribuzione del lavoro tra il personale in attuazione del programma dei corsi di riqualificazione della PCM per lo sviluppo all’interno delle aree, che ricordiamo è solo un passaggio economico , in svolgimento presso la Sede di Roma nel periodo dal 26 marzo al 15 giugno, la programmazione, considerata la mole di lavoro comporta un forte impegno  (è concentrata in tre mesi l’attività di un anno!) ed è assegnata allo stesso personale applicato nelle linee connesse all’attività didattica.

I colleghi coinvolti, vuoi per le vicissitudini della SSPA, in merito alla soppressione e all’istituzione dell’Agenzia per la formazione, che più volte abbiamo criticato, vuoi per le altre problematiche persistenti nell’ambito della Sede di Roma, già da tempo, avevano espresso la volontà di rientrare in PCM, ma consci dell’importanza della riqualificazione hanno dato, ancora una volta,  la piena disponibilità affinché il progetto fosse portato a termine.

L’Amministrazione, rappresentata dal dott. Notarmuzi,  dimostrando sensibilità e disponibilità dinanzi alle apprensioni del personale,  ha convenuto di attivare quelle procedure di salvaguardia più volte richieste dalle organizzazioni sindacali, garantendo il rientro organizzato su date certe il 30 giugno e il 1 settembre , per tutti coloro che ne hanno formulato l’istanza  (compresi i colleghi delle sedi periferiche ).

Roma, 20 marzo 2007

RdB/CUB P.I. Coordinamento Nazionale

Presidenza del Consiglio dei Ministri

______________________________________________________________________________________________