"ACCANTONATO" EMENDAMENTO DI SOPPRESSIONE S.S.P.A. Incontro Min. Nicolais - Comunicato congiunto

Roma -

 

SNAPRECOM  UNSA RDB FLP CGIL  UIL CISL

        

Queste OO. SS., nel corso dell’assemblea generale del personale tenuta congiuntamente stamattina a Palazzo Vidoni, sono state ricevute dal Capo del Dipartimento, Dr. Antonio Naddeo, per conto del Ministro della Funzione Pubblica, Prof.  Luigi Nicolais.

         Abbiamo rappresentato la nostra assoluta contrarietà per la fuoriuscita della SSPA dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e per il modo con il quale il Governo intende procedere all’inserimento della Scuola Superiore nell’ambito di una Agenzia esterna alla PCM, senza un preventivo confronto con le organizzazioni rappresentative del personale.

Inoltre, le OO. SS., hanno contestato all’Amministrazione l’assenza nel D.L. 262 del 3 ottobre 2006 della norma relativa alla salvaguardia del personale attraverso il diritto di opzione previsto dalla vigente normativa e l’istituto dell’avvalimento.

Il Capo Dipartimento della Funzione Pubblica ha assicurato ai rappresentanti delle OO. SS. che l’emendamento relativo alla trasformazione della SSPA è stato accantonato; così come è stato “superato” il problema della soppressione della sede di Acireale.

Ha altresì assicurato che il “diritto di opzione”,  già previsto dalla vigente normativa, sarà comunque applicato al personale di ruolo della PCM e che potrebbe essere utilizzato anche l’istituto dell’avvalimento per la soluzione delle problematiche relative al personale in servizio.         

Le OO. SS. hanno consegnato al Dr. Naddeo un documento redatto durante l’Assemblea permanente  dal personale della SSPA.

         Nonostante le assicurazioni ricevute, le scriventi organizzazioni sindacali continuano a mantenere lo stato di agitazione del personale fino a “cessato pericolo”.

 

Desideriamo infine ringraziare le centinaia di colleghi che hanno partecipato all’assemblea e che hanno dimostrato come la solidarietà non sia una parola vuota.

 

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni