Protezione Civile SpA STATO DI AGITAZIONE - Sospesa iniziativa 30 novembre 2009

DICHIARAZIONE STATO DI AGITAZIONE

PRESIDIO DI TUTTO IL PERSONALE LUNEDI’30 NOVEMBRE 2009

DALLE ORE 9:30

( L'iniziativa è provvisoriamente sospesa a causa di grave lutto che ha colpito il Capo del Dipartimento della Protezione Civile )

Oggi, (26 novembre n.d.r.) si è svolta presso la sala Emercom del Dipartimento della protezione civile nazionale, una riunione del personale del DPC che ha visto la partecipazione di colleghi di via Ulpiano, Via Vitorchiano e via Affile, in cui sono stati esposti lo stato di avanzamento del percorso del decreto di privatizzazione della protezione civile, e si è dibattuto sull’ultima versione del decreto stesso già inviato via mail come comunicato sindacale.

Chiarito che il provvedimento è in itinere e probabilmente potrebbe essere discusso al Consiglio dei Ministri di domani, si è deciso, considerata la gravità della situazione sia per quanto riguarda la condizione di incertezza estrema per il personale e considerata la portata distruttiva dell’operazione in atto riferita alla protezione civile come servizio dello stato, tutto il personale intervenuto ha deciso di proclamare lo STATO DI AGITAZIONE e  mettere in campo tutte le possibili iniziative di lotta democratica.

Come primo atto è proclamato per lunedì 30 novembre p.v., un presidio davanti alla sede di Via Ulpiano, a partire dalle ore 9.30, la cui partecipazione sarà agevolata per il personale dpc, attraverso la partecipazione ad un’assemblea esterna. E’ stato per altro istituito un comitato di lotta democratica per la gestione dell’intera iniziativa. Inoltre si è rinnovato l’invito a tutte le OO.SS. di sostenere le iniziative decise dai lavoratori.

E’ stato deciso inoltre di svolgere un’assemblea a L’Aquila con i lavoratori del DPC unitamente ad altri enti, componenti e strutture del Servizio Nazionale della protezione civile.   Sarà cura di informare i lavoratori della data di detta assemblea.

NO ALLA PROTEZIONE CIVILE SpA !!!

FP GCIL

Claudio MELONI – Gianni MASSIMIANI