SOPPRESSIONE S.S.P.A - Comunicato RdB

COMUNICATO SINDACALE

Oggi presso la SSPA si è tenuto l’incontro meramente interlocutorio, tra l’Amministrazione e le OO. SS., che non ha fornito alcuna conferma sulle garanzie riguardo al personale, in particolare:

• nessuna conferma della permanenza delle sedi periferiche né per l’adozione del principio dell’avvalimento
  • nessuna tutela per il personale in comando e quello del ruolo speciale Presidenza L.730/86
  • nessun segnale di apertura per il personale che ha già presentato istanza di trasferimento

l’unico atto formale consegnato nella riunione è stato la circolare del Segretariato Generale che posticipa il termine per l’esercizio del diritto di opzione fissato per il trentesimo giorno successivo alla pubblicazione dei regolamenti attuativi.

Già qualche tempo fa la visita del Ministro Nicolais alla Scuola Superiore aveva suscitato perplessità e molti interrogativi che speravamo di chiarire nella riunione di oggi, ma così non è stato anche perché la direttrice non era nelle condizioni di poter dare garanzie (??!!) rispetto alle richieste delle Organizzazioni Sindacali

La RdB ha consegnato all’amministrazione un appunto (v. allegato) nel quale sono contenute alcune proposte per le clausole di salvaguardia per il personale che dovranno essere recepite nei regolamenti attuativi.

Il giorno 29 gennaio alle ore 10 presso l’aula 8 della SSPA si terrà un’assemblea del personale per analizzare  insieme la situazione ed eventuali iniziative da intraprendere.

RdB/CUB Pubblico Impiego Coordinamento PCM

APPUNTO INVIATO - PROPOSTE SALVAGUARDIA S.S.P.A.