Protocollo di Intesa S.S.P.A - Emendamenti

COMUNICATO SINDACALE

La RdB ha inviato tempestivamente ai colleghi il Protocollo di  intesa sottoscritto oggi dall’Amministrazione e dalle Organizzazioni Sindacali,  il quale  rappresenta una base di partenza per affrontare, in seguito, sul tavolo aperto di confronto, le problematiche relative al personale comandato (anche quello dell’ex Ente Poste) e a quello appartenente al ruolo speciale PC ex L.730/86.

Nel frattempo è stato approvato un emendamento al decreto milleproroghe che rinvia la soppressione della SSPA al 15 giugno 2007 e il termine per l’esercizio del diritto di opzione al 31 dicembre 2008.

L’impegno assunto oggi dalle parti è comunque un preciso “impegno politico”, che a prescindere dalle date modificate in sede parlamentare (emendamento 4.500 e 4.501), costituisce un punto fermo a tutela dei lavoratori in servizio presso la SSPA.

La RdB come sempre vigilerà affinché gli impegni siano mantenuti.

RdB/CUB P.I. - PCM

USB - Pubblico Impiego - Presidenza Consiglio dei Ministri : pcm@usb.it
Via della Mercede, 96 (piano terra - stanza sindacale USB) - Roma
Tel.: 066779-4224 066779-4035 066779-4808 - Fax: 066779-4040